Ucraina: cosa vedere e cosa aspettarsi da un paese dell'est

21.05.2014 18:15

Cercate una vacanza speciale? Siete stanchi delle solite vacanze al mare? Avete mai considerato l'est Europa come possibile meta? Per esempio al bellissimo territorio dell'Ucraina. State scuotendo la testa pensando al troppo freddo? In effetti in determinati periodi dell'anno di certo l'Ucraina non è certo la meta ideale proprio per il troppo freddo, ma non è mica fredda tutto l'anno! Potete andarci in primavera o in estate quando le temperature sono decisamente più appetibili e non c'è di certo il freddo invernale quasi da polo.

Oltre alle bellezze artistiche delle varie città, l'Ucraina ha anche all'attivo una discreta presenza femminile. Se vi occorre una piccola guida per muovervi in Ucraina tra le bellezze artistiche delle città e le attrazioni notturne allora leggete quanto segue. Ecco cosa bisogna vedere ed aspettarsi da un paese dell'est come l'Ucraina. Incominciamo da Kiev. Se vi recate nella capitale, prima di addentrarvi nella vita notturna ucraina fate un giro turistico, ne vale sicuramente la pena. Ecco qualche tappa. A Kiev potrete sicuramente aver molto da vedere grazie al bellissimo centro della città.

Attenzione purtroppo non molti parlano inglese. La città si è aperta al turismo soltanto da pochi anni e non tutti si sono abituati, quindi a parte rare eccezioni sarà davvero difficile comunicare in inglese, specie con i tassisti che lo ignorano. Oltre a chiese storiche Kiev ha anche un discreto manipolo di centri commerciali molto moderni, sembra infatti di essere in una capitale americana per la quantità di centri commerciali. Non ve lo aspettereste da una città dell'est. Per visitare le bellezze artistiche di Kiev armatevi di scarpe buone, il centro è molto grande e non si visita facilmente a piedi. Prendete i mezzi pubblici o spendete qualcosina in taxi, ne varrà sicuramente la pena. Un'idea sicuramente utile è quella di pagare una guida che vi accompagni in ogni singolo posto, con la possibilità di poter comunicare in italiano o in inglese.

Una tappa sicuramente da non perdere è visitare la famosa chiesa ortodossa Mihajlovskaja. Vi stupirà con le sue decorazioni. Altra curiosità è la presenza della statua della libertà (ne esiste una versione europea). E una volta visitata la città? Di notte che si fa? Ebbene di notte Kiev è ancora più vitale e frenetica che di giorno. C'è una movida da fare invidia ai locali spagnoli. Ma soprattutto ci sono locali frequentati da bellissime ragazze sempre molto disponibili con i turisti. Basta che sentano la pronuncia diversa, l'accento straniero e si precipiteranno a farvi compagnia.

Non ci credete? Ebbene basta spulciare tra i tanti racconti che si leggono sul web. Sono molti gli uomini che sono stati in un paese dell'est ed hanno conosciuto stupende ragazze. Certo non bisogna andare dietro alle leggende, ma se questi racconti si moltiplicano significa che un fondo di verità c'è. Ed in effetti davvero in Ucraina le ragazze, le belle ragazze, non aspettano che il turista straniero.